Stage e Lavoro USA nella “Banca Mondiale”

La “Banca Mondiale” (World Bank) è una organizzazione internazionale che offre assistenza finanziaria e tecnica ai Paesi in via di sviluppo in tutto il mondo. Essa offre, due volte l’anno, la possibilità di svolgere tirocini retribuiti a Washington e presso altre sedi. Destinatari dei tirocini sono i laureati iscritti a corsi di dottorato o specializzazione. Sia gli stage estivi che gli stage invernali hanno una durata minima di 4 settimane. Sono ammesse tutte le tipologie di lauree, ma gli ambiti di studio più richiesti sono economia, finanza, sviluppo umano, scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, e sviluppo del settore privato.

La World Bank ogni anno avvia due selezioni per reclutare giovani interessati a realizzare tirocini formativi presso le proprie sedi. Stage estivi: giugno – settembre (ci si candida dal 1° dicembre al 31 gennaio di ogni anno); stage invernali: dicembre – marzo (ci si candida dal 1° al 31 ottobre di ogni anno).

Gli interessati agli stage possono candidarsi compilando l’apposito form online all’indirizzo seguente: http://www.worldbank.org/en/about/careers/programs-and-internships/internship

Fonte: http://www.worldbank.org/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *