Il Gruppo “Costa Crociere” ha pubblicato diversi bandi di selezione, per formare gratuitamente disoccupati, con successiva assunzione.

Il primo bando riguarda il Corso di “Cuoco di Bordo” con scadenza iscrizioni il 22 ottobre 2018. Il corso è rivolto a n. 20 giovani e adulti, disoccupati o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato.

Sono richiesti inoltre una buona conoscenza della lingua inglese, il diploma quinquennale di scuola secondaria superiore alberghiera o presso gli Istituti Professionali di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, oppure un Diploma generico quinquennale di scuola secondaria superiore e il possesso di almeno 24 mesi di esperienza lavorativa anche non continuativi o corsi di formazione/stage nel settore cucina.

Il corso ha una durata complessiva di 486 ore (di cui 470 ore di teoria/pratica e 16 di affiancamento on the job).

Il secondo bando riguarda il Corso di “Tecnico dell’Ospitalità”, con scadenza 15/10/2018. Il corso è rivolto a 22 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti: Età compresa tra i 18 e i 35 anni; Cittadinanza Italiana o Europea; Diploma quinquennale; Buona conoscenza della lingua italiana; Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B2); Buona conoscenza di altre due lingue a scelta tra tedesco, francese e spagnolo; Precedente esperienza nel settore ricevimento (documentabile). Il corso è di durata biennale per un totale di 2.120 ore, suddivise in 920 ore di teoria/pratica e 1.200 ore di stage.

Ulteriori informazioni sul sito: www.laretexlavorare.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.A. Srl © Copyright 2017-2018 P.Iva 01776130674 - Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Chieti - Iscrizione del 23 Dicembre 2017 – Iscrizione ROC n° 30761 Direttore Responsabile: Pietro Literio Informativa GDPR